Racconta la tua attività ai tuoi potenziali clienti con idee che partono dall’ascolto, passano attraverso un foglio e una matita e diventano un prodotto visivo unico, funzionale, team di professionisti specializzati per settore.

Aurea, il team di ragazzi specializzato del realizzare i tuoi desideri
Eros De Bonis
Co-founder Aurea

Non riesco a smettere di pensare a quanto gli spazi in cui viviamo influenzino la nostra vita. La maggior parte di noi pensa a mettersi in evidenza, ma lo stimolo più grande è mettere in evidenza un luogo, o più aree, interne ed esterne nel quale ci sarà un flusso di persone.

Il valore sta nel comprendere quello spazio, la sua identità. E fornire una narrazione alle persone che ne fruiranno. 

Un allestimento, una mostra, un’esposizione, un semplice stand o uno store: non puoi pensare che tutti questi luoghi siano “semplicemente” dei… luoghi! Devono essere molto di più.

Silverio Campagna
Co-founder Aurea

E’ cominciato tutto in una estate da sedicenne. Lavoravo per mio cugino nello studio Foto Magic. Lì ho imparato a fermare immagini su pellicola, a vederle “nascere” nella camera oscura.

Poi mi sono fatto prendere dalle immagini in movimento e diventare videomaker è stata una normale evoluzione professionale. La sostanza, però, è rimasta quella. 

Dopo aver effettuato le riprese, mi piazzo alla postazione di montaggio e solo dopo aver trascinato l’ultima clip, chiuso tutti gli effetti e le transizioni e settato musica e videografica sento di aver dato un senso a una storia che valeva la pena raccontare.

Ho sempre la sensazione che il mio lavoro possa consegnare un’emozione tra le braccia del ricordo.

Riccardo Caroprese
Co-founder Aurea

Per un creativo, fare branding è una sfida esaltante.

Devi riuscire a comunicare i valori di un’azienda, la sua storia, la sua visione del mondo e la sua mission, la promessa di fondo fatta ai consumatori, ideando e realizzando un logo, un marchio, uno slogan. Un simbolo che comunichi in maniera chiara e onesta tutto questo. 

Brandizzare un singolo prodotto, una marca, un’azienda è come entrare nella testa del committente e nel cuore dei suoi clienti contemporaneamente.

Espedito Iannini

Hai presente quel libro illustrato che sfogliavi da bambino e che ti faceva volare con la fantasia? Ecco, quei disegni li ha fatti uno come me.

L’illustratore è un essere umano, metà artista e metà cantastorie con il compito di creare qualcosa di originale, che sia utile e anche bello. Le mie illustrazioni vengono fuori dall’immaginazione o dall’osservazione della realtà e non sono mai un semplice esercizio di tecnica. Mi dico sempre: illustra i sogni e i progetti dei clienti, rispetta le loro aspettative, i loro investimenti e non sbaglierai. È così che aggiungo valore al mio lavoro.

I programmi di grafica, oggi, equivalgono alle antiche botteghe degli illustratori e dicono ci si possa fare qualsiasi cosa. 

Andrea Polizzo
Ilaria Caroprese

Cogliere l’attimo nella fotografia è fondamentale. Non è tutto, ma è di certo una buona parte di quello che serve per uno scatto ben fatto.

Mi piacciono le “foto rubate”, ritratti di soggetti che non sanno che in quel determinato momento sto per immortalarli in una posa del tutto naturale. Credo che in questo modo il racconto fotografico sia più vero, reale. E poi mi concentro molto sui particolari dei soggetti, che siano persone o cose. 

A volte la spina sul gambo di una rosa ha molto di più da dire del fascio di rose sistemate in un vaso di vetro che sto per fotografare.

Davide Barletta

In un libro degli Anni ’90 Bill Gates scrisse: “Un computer su ogni scrivania e in ogni casa”. Aveva ragione, non credi? Aggiornandola, oggi suonerebbe più o meno così: “Un device nella mano di ogni umano”.

Serve molto altro a capire quanto sia importante il web? O, meglio, quanto sia importante essere presenti nel web? Anche se poi non ha molto senso essere sul web senza essere connessi alle persone.

È una questione di strumenti. Di strumenti giusti. Ed è questo quello che faccio: Ti porto sul web nella maniera corretta.

Manuela Greco

Mi occupo della creazione dei siti web. Il mio compito è dare uno spazio online ad aziende e attività fisiche, aumentandone la visibilità e valorizzando l’identità del brand, sfruttando i punti di forza adoperando il grande potenziale che offre la tecnologia.

A me spetta il compito di unire il design che caratterizza il brand con le funzionalità e la navigazione adoperando le ultime tecnologie disponibili, traducendo le esigenze e i contenuti richiesti dal cliente in concetti ben studiati e strutturati e facilmente fruibili dagli utenti.